HomeCronacaCoronavirus, a Ercolano e Angri la spesa in ordine alfabetico

Coronavirus, a Ercolano e Angri la spesa in ordine alfabetico

Coronavirus spesa

Emergenza Coronavirus: a Ercolano e Angri si fa la spesa in ordine alfabetico ed una volta alla settimana!

Per far fronte all’emergenza sanitaria e contenere e limitare il contagio da Coronavirus ad Ercolano, in provincia di Napoli e Angri, in provincia di Salerno, si farà la spesa in ordine alfabetico e una sola volta alla settimana.

A stabilirlo sono state due ordinanze emesse dai sindaci dei due comuni che hanno pensato di adottare questa iniziativa per evitare gli assembramenti all’esterno dei supermercati.

Ercolano, Spesa in ordine alfabetico

Per fare la spesa verrà eseguito un ordine alfabetico che rispetterà l’iniziale del cognome del capofamiglia, lo stabilisce un’ordinanza emessa proprio dal sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

Il provvedimento prevede che l’accesso a tutti gli esercizi commerciali, ad eccezione di farmacie e parafarmacie, dovrà avvenire una volta alla settimana per ogni nucleo familiare, rispettando la lettera indicata.

Lista in ordine alfabetico

A partire da oggi 24 Marzo 2020 l’accesso agli esercizi commerciali dovrà avvenire con un unico acquisto settimanale rispettando la turnazione alfabetica:

  • Lunedì dalla lettera A alla B 
  • Martedì lettera
  • Mercoledì dalla lettera D alla F 
  • Giovedì dalla lettera G alla M
  • Venerdì dalla lettera N alla S 
  • Sabato dalla lettera T alla Z 

Nel caso in cui il Capofamiglia sia impossibilitato ad andare di persona, non è consentito utilizzare più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare.

I commercianti non dovranno eseguire nessun controllo sulla lettera, in quanto questo verrà effettuato dalle forze dell’Ordine.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo