Coronavirus a Napoli, finti tecnici per i tamponi: attenzione alle truffe a domicilio

Pubblicato 
lunedì, 24/02/2020
Di
Serena De Luca
truffa coronavirus

Finti tecnici a Napoli per i tamponi e le analisi del Coronavirus: attenzione alle truffe a domicilio!

Il Coronavirus, il virus che è stato scoperto per la prima volta in Cina solo qualche mese fa e che attualmente si sta diffondendo anche nel Nord Italia, sta creando una situazione di forte preoccupazione.

Sono molte le notizie che circolano in rete e tra queste fake news e primi episodi di sciacallaggio. Infatti dopo la Lombardia anche in Campania e in particolare a Napoli sono arrivate ai Carabinieri le prime segnalazioni delle truffe riguardanti i test per il Coronavirus.

Truffe sulle analisi per il Coronavirus

Finti tecnici bussano alla porta di anziani sostenendo di dover fare a domicilio i controlli con il tampone del Corona virus.

I truffatori mostrano falsi tesserini dell'Ats e fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio, per effettuare il controllo del coronavirus con alla mano falsi tamponi da eseguire sui presenti.

I finti tecnici, vestiti da paramedici, entrano in casa fingendo di dover eseguire delle analisi e nel frattempo si impossessano di denaro o altri oggetti di valore. Vi invitiamo quindi a fare attenzione e di chiamare, qualora sospettiate si tratti di una truffa, il 112 e di segnalare immediatamente l'accaduto alle forze dell'ordine.

 

Preoccupato per il nuovo Coronavirus? Tranquillo! Te lo spieghiamo noi.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram