La coppa riccia di Bilancione a Napoli: il gelato da gustare nella sfogliatella

Pubblicato 
martedì, 11/10/2016
Di
Fabiana Bianchi
Coppa riccia di Bilancione, gelato nella sfogliatella

Nasce la coppa riccia grazie alla Gelateria Bilancione a Posillipo: il gelato all’interno della sfogliatella!

Spunta una nuova irresistibile squisitezza per i golosi napoletani e questa volta la splendida idea è della Gelateria Bilancione a Posillipo.

Parliamo della coppa riccia, un gelato da mangiare non più nella coppetta, ma all’interno di una sfogliatella riccia. Questa, infatti, prende in tutto e per tutto il posto del tradizionale coppetta da passeggio.

Ma vediamo come viene preparata. La pasta sfoglia viene lavorata in modo da formare una sorta di cono un po’ più largo che viene posto in forno capovolto e cotto per circa 20 minuti. La sfogliata viene tolta dal forno all’80% della cottura e, successivamente, viene spennellata con un caramello che rende la sfoglia ancora più friabile e gustosa. A questo punto viene riposta in forno e si completa la cottura.
Una volta tirata fuori dal forno, all’interno della coppetta viene spalmato uno strato di cioccolato a latte fuso con granella di nocciola, uno strato che la rende più impermeabile.

A questo punto si è pronti per gustarla e potrete scegliere di mangiarla con due gusti di gelato con panna oppure con tre gusti. Insomma, un’ottima e più gustosa alternativa alla coppetta o al cono tradizionali.

Ricordiamo che anche lo chalet Ciro ha creato una sua alternativa con il cono graffa.

Informazioni sulla Gelateria Bilancione

Dove: via Posillipo, 238
Contatti: 0817691923 | Pagina Facebook
Prezzo coppa riccia: 5€

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram