HomeCronacaConcorso Regione Campania, pubblicati i primi bandi per oltre 2000 posti

Concorso Regione Campania, pubblicati i primi bandi per oltre 2000 posti

Concorso pubblico

Pubblicati i primi bandi del Concorso Regione Campania per l’inserimento di 2175 figure, in attesa degli altri bandi per un totale di 10000 posti.

Aggiornamento: i treni straordinari della Cumana per raggiungere la Mostra d’Oltremare per la prova preselettiva.

***

Il 9 luglio 2019 sono stati pubblicati i primi due bandi relativi al Concorso Regione Campania che si attendeva da molti mesi e che, finalmente, pian piano viene messo alla luce. Il totale dei posti che saranno messi a disposizione nei comuni della Campania che hanno aderito sono 10000, ma questi primi due bandi sono riferiti, al momento, a 2175 assunzioni.

Nello specifico, per il primo bando si tratta di 950 profili per la categoria D (laureati), cioè personale non dirigenziale a tempo indeterminato. Di questi posti, 328 sono destinati agli uffici della Regione Campania, 15 al Consiglio Regionale della Campania e 607 agli enti locali della Regione Campania.

Il secondo bando prevede 1.225 figure per la categoria C (diplomati), sempre a tempo indeterminato di cui 187 sono da inserire nella Regione Campania, 18 nel Consiglio regionale della Campania e 1020 negli enti locali della Regione Campania.

Il concorso sarà gestito dalla commissione RIPAM.

Come candidarsi

Si tratta, in realtà, di un corso-concorso e le candidature possono essere inviate al sito ripam.cloud entro l’8 agosto 2019. È necessario compilare il modulo presente sul sito.

Termini di scadenza per candidarsi

Sul sito Riqualificazione Formez verranno pubblicate, almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove preselettive, le informazioni con sedi, orari e giorni delle stesse. Inoltre, verranno comunicate anche le modalità di pubblicazione delle lista dei candidati che saranno ammessi alle fasi successie.

Come accennato, si è in attesa degli altri bandi per completare l’assegnazione dei posti alle restanti figure e raggiungere i 10000 inserimenti necessari in Regione.

Vota questo post
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo