HomeCronacaConcorso di Polizia Locale: al Comune di Napoli 96 posti a tempo determinato

Concorso di Polizia Locale: al Comune di Napoli 96 posti a tempo determinato

Agenti di Polizia Locale

Al via il Concorso di Polizia Locale emesso dalla Gazzetta Ufficiale, che prevede 96 posti e un contratto a tempo determinato a Napoli.

Venerdì 13 settembre 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo concorso pubblico rivolto gli agenti della Polizia Locale e riguardante il Comune di Napoli.

Si tratta di un’importante notizia rivolta a partecipanti che possono provenire da tutta Italia, purché coscienti che in caso di vittoria del concorso dovranno trasferirsi nella città campana.

Il concorso porterà alla possibilità di un contratto lavorativo a tempo determinato, in cui sono previste 96 assunzioni, con scadenza già fissata per il 31 dicembre 2020.

Requisiti necessari per la partecipazione

Per partecipare al concorso occorre aver compiuto 18 anni e possedere un diploma di scuola superiore. È, inoltre, importante che i partecipanti abbiano specifici requisiti fisici come una buona acutezza visiva che deve essere uguale o superiore a 16/10 e almeno 7/10 nell’occhio che vede meno, e una normale funzione auditiva. Bisogna poi possedere la cittadinanza italiana, non avere condanne di alcun tipo, non essere mai stato espulso dai pubblici uffici e dalle Forze Armate, avere la patente di guida di categoria B.

Il concorso

Il concorso in questione prevede una serie di prove che tendono a testare la potenza psico-fisica dei candidati. Tra i vari test da superare vi sono: salto in alto, corsa 800 metri, sollevamenti alla sbarra. Coloro che supereranno queste prove potranno poi accedere al test scritto che è costituito da una serie di domande su Diritto costituzionale e degli Enti Locali, Diritto penale, Procedura penale, normativa sulla Polizia locale, codice della strada, lingua inglese, conoscenze informatiche, regolamento di Polizia Municipale inerente al Comune di Napoli.

Occorre inviare la domanda di partecipazione entro il 4 ottobre 2019 e pagare una tassa di 15 euro con bonifico che bisogna intestare a: Comune di Napoli – Tasse Concorso. L’IBAN è IT97Y0760103400000013178801, e la causale da inserire è “Versamento tassa di concorso selezione reclutamento a tempo determinato di 96 Agenti di Polizia Municipale cat.C”.

Come partecipare

Occorre inviare la domanda di partecipazione entro il 4 ottobre 2019 e pagare una tassa di 15 euro con bonifico che bisogna intestare a: Comune di Napoli – Tasse Concorso. L’IBAN è IT97Y0760103400000013178801, e la causale da inserire è “Versamento tassa di concorso selezione reclutamento a tempo determinato di 96 Agenti di Polizia Municipale cat.C”. Il bando di partecipazione è scaricabile sul sito internet del Comune di Napoli.

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo