Concertosa, orchestre giovanili in concerto alla Certosa di San Martino

In occasione della Festa Europea della Musica, le orchestre giovanili di Napoli si esibiranno in concerto alla Certosa di San Martino

A partire da domenica 14 giugno 2015, e per le due domeniche successive, la Certosa di San Martino ospiterà Concertosa, la rassegna musicale che vedrà protagoniste tre orchestre giovanili partenopee.

L’eccezionale iniziativa, a cura del Polo Museale della Campania, dell’Associazione Amici di Capodimonte, dei musei del polo e con l’ausilio del Comune di Napoli, è parte della Festa Europea della Musica, in programma per il prossimo 21 giugno, la stessa che da circa 20 anni rappresenta un importante trampolino di lancio per giovani talenti.

Concertosa vedrà esibirsi tre gruppi musicali infantili provenienti dai quartieri cittadini definiti “a rischio”. In particolare, le orchestre di ragazzi saranno gli Scalzabanda (5 – 16 anni) di Montesanto, la Sanitansable (6 – 16 anni) dal Rione Sanità ed i Musica Libera Tutti (5 – 10 anni) direttamente dal quartiere Scampia.

Ciascuna domenica, la rassegna vedrà esibirsi uno specifico gruppo, i cui piccoli musicisti, insieme alle rispettive famiglie, saranno ospitati ed accompagnati tra le bellezze del Museo di San Martino, per rendere ancor più speciale la giornata a loro dedicata.

Programma Concertosa

  • Domenica 14 giugno, ore 10:30: SCALZABANDA
  • Domenica 21 giugno, ore 10:30: SANITANSEMBLE
  • Domenica 28 giugno, ore 10:30: MUSICA LIBERA TUTTI

Informazioni su Concertosa

Quando: 14, 21 e 28 giugno 2015
Dove: Certosa di San Martino
Orario: 10:30
Prezzo biglietto: partecipazione ai concerti con il biglietto di ingresso del museo

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti