HomeCronacaCronaca BiancaCoca Cola celebra Napoli con le bottiglie dedicate alla smorfia napoletana

Coca Cola celebra Napoli con le bottiglie dedicate alla smorfia napoletana

coca cola napoli

Coca Cola e Napoli hanno stretto da anni un legame indissolubile e in occasione del Natale 2019 arrivano le bellissime bottiglie con i numeri della smorfia!

Coca Cola ha costruito in Campania, e più precisamente a Marcianise, il suo più grande stabilimento produttivo in Italia. Proprio da qui parte il profondissimo legame tra il brand della bibita gasata più famoso al mondo e la cultura partenopea, che quest’anno entra direttamente a far parte della comunicazione natalizia del brand.

I numeri della smorfia per Coca Cola

Naturalmente Coca Cola non ha prodotto novanta diverse bottiglie con tutti i numeri della smorfia napoletana, ma ha voluto scegliere cinque tra i numeri più rappresentativi, collegati cioè a elementi importanti del Natale e della Smorfia: l’Italia, la tavola imbandita, la risata, la festa e naturalmente Pulcinella.

Opere originali di artisti napoletani

Anche gli autori delle grafiche delle nuove bottiglie della Coca Cola non sono stati scelti a caso: fanno tutti parte della Scuola Internazionale di Comix, che ha sede in Città e hanno avuto completa libertà nella realizzazione dell’opera. Gli artisti sono: Angelo Caruso, Carlo Vitelli, Giusy Zambrano, Federica Pelliccio, Antonio Michele Luise, Antonio Pistola e Giuseppe Ferrigno.

Fodo di copertina: chiccadi77

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo