Coca Cola celebra Napoli con le bottiglie dedicate alla smorfia napoletana

Pubblicato 
venerdì, 20/12/2019
Di
Olga Luce
coca cola napoli

Coca Cola e Napoli hanno stretto da anni un legame indissolubile e in occasione del Natale 2019 arrivano le bellissime bottiglie con i numeri della smorfia!

Coca Cola ha costruito in Campania, e più precisamente a Marcianise, il suo più grande stabilimento produttivo in Italia. Proprio da qui parte il profondissimo legame tra il brand della bibita gasata più famoso al mondo e la cultura partenopea, che quest'anno entra direttamente a far parte della comunicazione natalizia del brand.

I numeri della smorfia per Coca Cola

Naturalmente Coca Cola non ha prodotto novanta diverse bottiglie con tutti i numeri della smorfia napoletana, ma ha voluto scegliere cinque tra i numeri più rappresentativi, collegati cioè a elementi importanti del Natale e della Smorfia: l'Italia, la tavola imbandita, la risata, la festa e naturalmente Pulcinella.

Opere originali di artisti napoletani

Anche gli autori delle grafiche delle nuove bottiglie della Coca Cola non sono stati scelti a caso: fanno tutti parte della Scuola Internazionale di Comix, che ha sede in Città e hanno avuto completa libertà nella realizzazione dell'opera. Gli artisti sono: Angelo Caruso, Carlo Vitelli, Giusy Zambrano, Federica Pelliccio, Antonio Michele Luise, Antonio Pistola e Giuseppe Ferrigno.

Fodo di copertina: chiccadi77

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram