Grande festa, dedicata soprattutto ai bambini, quella organizzata da Città della Scienza per la giornata di domani, domenica 14 aprile. Un’occasione per presentare i nuovi spazi per la Scienza del Divertimento aperti al pubblico dopo il terribile incendio che lo scorso 4 marzo ha distrutto la maggior parte dei padiglioni del Science Center di Bagnoli.
Dalle 10 alle 17 i visitatori potranno ammirare le nuove e le “vecchie” attrazioni, completamente rimesse a nuovo, per festeggiare il desiderio di ricominciare insieme un nuovo percorso culturale e di intrattenimento, con la speranza che episodi devastanti come quello dello scorso mese non accadano più.
Il planetario, i giochi, i science show, i laboratori e gli esperimenti scientifici e gli spettacoli di teatro per ragazzi, accoglieranno nuovamente il pubblico di grandi e piccini. Per l’occasione saranno inaugurate nuove interessantissime mostre: Equilibrio, Avventura dei vulcani, I giochi di Einstein, Planetario mobile. Insieme ad esse saranno aperte anche le attività espositive all’aperto: la meravigliosa Casa delle farfalle, il giardino didattico, lo stagno e la nuova arena dei giochi e della musica.
Ovviamente ci sarà anche BIT, il robottino virtuale che interagisce con i piccoli visitatori di Città della Scienza, un’installazione interattiva che comunica in tempo reale e che è diventato, con il tempo, un personaggio “testimonial” dell’intero Science Center.
Per tutti gli appassionati di scienza, natura, musica ed arte, scienza e sport, giochi e laboratori, ci saranno delle sezioni adatte ai loro interessi come il bar della chimica e della fisica, un viaggio alla scoperta del mondo degli insetti e degli animali, laboratori gioco nell’orto didattico, Nati per la Musica e Nati per Leggere dedicati a tutti i piccoli amanti dell’arte e della cultura. E, ancora, si potrà giocare e fare sport, scegliendo tra palla a volo, palla a canestro, cricket, birilli, minigolf, bocce e aquiloni. Per tutti i golosi tanto gelato, crepe, popcorn tante altre ghiottonerie.
Ricominciamo insieme! è la prima grande festa organizzata da Città della Scienza dopo l’incendio, e si rivelerà piena di sorprese!
Informazioni sull’evento Ricominciamo insieme a Città della Scienza
Data: 14 aprile 2013
Orari: dalle 10 alle 17
Prezzo biglietti: 2 euro, ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni
Dove: Città della Scienza, via Coroglio, 104, 80124 Napoli (Google Map)
Informazioni sulle mostre e gli eventi sul sito ufficiale di Città della Scienza