Ricostruiamo Città della Scienza con addio al calcio di Fabio Cannavaro

Pubblicato 
mercoledì, 03/04/2013
Di
Nadia Napolitano

Città della Scienza è destinata a ricrescere più forte e influente di prima. Tante le iniziative a sfondo benefico che vedono come destinatario ultimo la ricostruzione del polo scientifico andato in fiamma qualche settimana fa.

Tra queste quella messa in piedi da Fabio Cannavaro, che, per dire addio al calcio giocato, ha deciso di organizzare al San Paolo un big match con tutti i più grandi interpreti europei ed extraeuropei. I fondi raccolti saranno devoluti per la ricostruzione di Città della Scienza.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e la giunta comunale tutta hanno accettato di buon grado la proposta dell'ex Pallone d'Oro, accogliendola con fervore ed entusiasmo.

Città della Scienza Cannavaro

Ecco a seguire le parole del primo cittadino partenopeo: "I campioni del calcio mondiale per Napoli e per Città della Scienza. Questa amministrazione si è subito mostrata disponibile essendo convinta che non mancherà la partecipazione e il contributo di tutti per favorire la riuscita dell'evento. Una manifestazione che vedrà protagonisti il calcio e i valori più alti che lo sport può trasmettere: la solidarietà, la fratellanza, la partecipazione, la legalità".

, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram