Città della Scienza a Napoli: il Planetario online per bambini per scoprire il cielo

Pubblicato 
venerdì, 13/11/2020
Di
Serena De Luca
Cielo stellato

Città della Scienza a Napoli organizza un interessante laboratorio online dedicato a tutti i bambini per scoprire le curiosità sulla volta celeste!

Domenica 15 Novembre 2020 alle ore 11:30 ci sarà un appuntamento imperdibile per tutti i bambini, infatti Città della Scienza a Napoli, data la chiusura decisa dal Presidente del Consiglio per l'emergenza sanitaria in corso, organizza un interessante laboratorio online.

Il cielo in una stanza

In particolare questo laboratorio, dedicato a tutti i bambi dai sei anni in su, si intitolerà Il cielo in una stanza e permetterà loro di conoscere tutte le curiosità scientifiche sulla volta celeste.

I bambini, collegandosi alla pagina facebook di Città della Scienza, potranno imparare che cosa sono i pianeti e le stelle, che cosa sono le costellazioni che popolano la sfera celeste grazie all'ausilio del Planetario virtuale e capire perché esse cambiano in base alle stagioni ed inoltre potranno costruire un vero e proprio proiettore celeste con materiali che potranno reperire in casa.

Il materiale occorrente

Ecco la lista del materiale che occorrerà per costruire il proiettore celeste:

  • Un righello
  • Bicchieri di carta
  • Patelli o/e pennarelli
  • Forbici
  • Colla stick
  • Torcia del cellulare o una piccola torcia
  • Carta velina, carta da regalo, occorrente per decorare
  • Puntine da disegno
  • Piccolo pezzo di polistirolo

Inoltre per completare il lavoro servirà stampare questo foglio. 

Informazioni Il Cielo in una stanza

Quando: 15 Novembre 2020

Orario: 11:30

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale | pagina facebook 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram