Questo post in breve
Città della Scienza a Napoli organizza un interessante laboratorio online dedicato a tutti i bambini per scoprire le curiosità sulla volta celeste!
Domenica 15 Novembre 2020 alle ore 11:30 ci sarà un appuntamento imperdibile per tutti i bambini, infatti Città della Scienza a Napoli, data la chiusura decisa dal Presidente del Consiglio per l’emergenza sanitaria in corso, organizza un interessante laboratorio online.
Il cielo in una stanza
In particolare questo laboratorio, dedicato a tutti i bambi dai sei anni in su, si intitolerà Il cielo in una stanza e permetterà loro di conoscere tutte le curiosità scientifiche sulla volta celeste.
I bambini, collegandosi alla pagina facebook di Città della Scienza, potranno imparare che cosa sono i pianeti e le stelle, che cosa sono le costellazioni che popolano la sfera celeste grazie all’ausilio del Planetario virtuale e capire perché esse cambiano in base alle stagioni ed inoltre potranno costruire un vero e proprio proiettore celeste con materiali che potranno reperire in casa.
Il materiale occorrente
Ecco la lista del materiale che occorrerà per costruire il proiettore celeste:
- Un righello
- Bicchieri di carta
- Patelli o/e pennarelli
- Forbici
- Colla stick
- Torcia del cellulare o una piccola torcia
- Carta velina, carta da regalo, occorrente per decorare
- Puntine da disegno
- Piccolo pezzo di polistirolo
Inoltre per completare il lavoro servirà stampare questo foglio.
Informazioni Il Cielo in una stanza
Quando: 15 Novembre 2020
Orario: 11:30
Prezzo: gratuito
Contatti: sito ufficiale | pagina facebook