Circumvesuviana, pagamenti novembre rimandati

Pubblicato 
sabato, 24/11/2012
Di
Nadia Napolitano

Periodo sempre più buio per la Circumvesuviana, ed il trasporto pubblico campano. Gli stipendi dei dipendenti non arriveranno nemmeno per il mese di novembre. Al momento la brutta notizia riguarda i 1300 lavoratori della Circumvesuviana, ma presto il ritardo nei pagamenti potrebbe interessare anche il personale delle altre aziende del gruppo Eav.

Circumvesuviana

Gennaro Carbone, amministratore unico della Circumvesuviana, ha diffuso un comunicato per annunciare pubblicamente l'insolvenza dei salari: "Il precipitare della situazione economico-finanziaria di EavBus, unita al deficit di liquidità che ormai ci accompagna da alcuni mesi, ci rendono impossibile il pagamento delle retribuzioni del mese di novembre 2012, entro la data prevista del 26 prossimo. Consapevoli delle difficoltà cui dovrete fa fronte, stiamo lavorando, insieme ai vertici di Eav Holding per trovare una soluzione immediata e duratura a tale problema, sperando di comunicarvi, al più presto possibile, la nuova data dell'effettivo pagamento delle retribuzioni".

La crisi del trasporto pubblico regionale non sembra destinata a risanarsi in tempi brevi. Ricordiamo ai lettori che proprio ieri sera, intorno alle ore 18, un macchinista veniva brutalmente malmenato da un gruppetto di pendolari esasperati per l'insistente cancellazione delle corse.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram