Circumvesuviana, in arrivo 40 nuovi treni per migliorare il servizio

Pubblicato 
mercoledì, 25/09/2019
Di
Fabiana Bianchi
Circumvesuviana

Sulla linea della Circumvesuviana sono in arrivo 40 nuovi treni che arricchiranno il parco mezzi Eav!

Secondo quanto annunciato dal Presidente di EAV, Umberto de Gregorio, sono in arrivo ben 40 nuovi treni che andranno ad arricchire il parco vetture della Circumvesuviana. Nella giornata del 23 settembre 2019, la Commissione giudicatrice della gara per la conclusione dell'accordo quadro che consente tale fornitura ha terminato tutte le attività di valutazione per cui l'aggiudicazione è andata alla società Hitachi Rail SpA.

Il valore dei 40 treni in arriva si attesta sui 314 milioni di euro e l'arrivo del primo treno avverrà dopo 24 mesi dalla firma del contratto. Lo stesso De Gregorio ha specificato che si tratta di treni nuovi e non di treni sottoposti a processo di revamp e che la ratifica del contratto dovrebbe a arrivare entro fine ottobre. In qeusto modo, il primo nuovo treno potrebbe iniziare a circolare già a settembre-ottobre 2021.

Intanto, su alcune tratte della Circumvesuviana stanno transitando alcuni treni in revamping, in attesa che ne giungano anche altri. In questo modo, il servizio Eav della Circumvesuviana risulterà migliorato.

Video dei nuovi treni Eav

Di seguito, un video che mostra un modello di uno dei nuovi treni che giungeranno nel parco mezzi di Eav.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram