HomeCronacaCircumvesuviana, in arrivo 40 nuovi treni per migliorare il servizio

Circumvesuviana, in arrivo 40 nuovi treni per migliorare il servizio

Circumvesuviana

Sulla linea della Circumvesuviana sono in arrivo 40 nuovi treni che arricchiranno il parco mezzi Eav!

Secondo quanto annunciato dal Presidente di EAV, Umberto de Gregorio, sono in arrivo ben 40 nuovi treni che andranno ad arricchire il parco vetture della Circumvesuviana. Nella giornata del 23 settembre 2019, la Commissione giudicatrice della gara per la conclusione dell’accordo quadro che consente tale fornitura ha terminato tutte le attività di valutazione per cui l’aggiudicazione è andata alla società Hitachi Rail SpA.

Il valore dei 40 treni in arriva si attesta sui 314 milioni di euro e l’arrivo del primo treno avverrà dopo 24 mesi dalla firma del contratto. Lo stesso De Gregorio ha specificato che si tratta di treni nuovi e non di treni sottoposti a processo di revamp e che la ratifica del contratto dovrebbe a arrivare entro fine ottobre. In qeusto modo, il primo nuovo treno potrebbe iniziare a circolare già a settembre-ottobre 2021.

Intanto, su alcune tratte della Circumvesuviana stanno transitando alcuni treni in revamping, in attesa che ne giungano anche altri. In questo modo, il servizio Eav della Circumvesuviana risulterà migliorato.

Video dei nuovi treni Eav

Di seguito, un video che mostra un modello di uno dei nuovi treni che giungeranno nel parco mezzi di Eav.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo