Ci.Ro. a Napoli, parte il car sharing elettrico: info e vantaggi

Pubblicato 
mercoledì, 19/02/2014
Di
desiree.catani

Dal primo marzo parte il progetto “Ci.Ro.”. I cittadini potranno noleggiare gli speciali veicoli elettrici per risparmiare, circolare liberamente in ZTL, corsie preferenziali e molto altro.

L’Associazione Napoli Città Intelligente, con la collaborazione del Comune e soprattutto della casa automobilistica Renault, ha lanciato "Ci.Ro.", un servizio car sharing che mette a disposizione dei cittadini solo ed esclusivamente veicoli elettrici. Circolare per Napoli con queste speciali mezzi sarà un’esperienza nuova, comoda, economica ed ecosostenibile.

Per il momento, Renault ha messo a disposizione del progetto 12 veicoli, con precisione i modelli scelti sono la Renault ZOE per il Car Sharing e la Renault Kangoo Z.E. per il Van Sharing.

I vantaggi offerti dal servizio Ci.Ro.

Noleggiare le vetture offerte da quest’innovativo progetto sarà soprattutto pratico, economico ed eco friendly.

  • Pratico perché con Ci.Ro. i cittadini potranno liberamente circolare nelle Zone a Traffico Limitato, attraversare le corsie preferenziali e parcheggiare sulle strisce blu a prezzo zero.
  • Economico perché consente di risparmiare spese come l’acquisto di una vettura motorizzata, l’assicurazione, il carburante, il bollo ed i costi di manutenzione.
  • Eco Friendly perché i due modelli (Renault Zoe e Kangoo Z.E.) sono 100% elettrici e a zero emissioni.

ciro-renault

Come noleggiare le vetture Ci.Ro.

I servizi Ci.Ro. sono a disposizione dei cittadini che potranno recarsi presso i chioschi appositamente allestiti in quattro zone di Napoli: Piazza degli Artisti, Piazza della Vittoria, Maschio Angioino e Piazza Cavour.

Nel momento in cui il servizio sarà attivo, il cittadino potrà recarsi presso i punti Ci.Ro. per noleggiare una vettura portando con sé documento di identità, patente di guida e carta di credito. Dopo aver eseguito l’iscrizione ci sarà bisogno di scegliere il tipo di sottoscrizione abbonamento annuale, abbonamento mensile o utilizzo occasionale.

L’iniziativa partirà , in fase sperimentale, dal prossimo primo marzo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram