La chitarra Paradise di Pino Daniele diventa un omaggio al cantante nel centro storico

Pubblicato 
martedì, 05/01/2016
Di
Fabiana Bianchi
Riproduzione chitarra Paradise Pino Daniele

La riproduzione fedele della chitarra di Pino Daniele è stata oggi scoperta nel quartiere in cui il cantante è cresciuto!

A un anno dalla scomparsa di Pino Daniele, un'iniziativa degli abitanti della zona in cui viveva il nostro bluesman, nel centro storico, ha piacevolmente stupito i passanti.

Per ricordare la musica, l'arte e lo strumento preferito dal cantautore, su una delle pareti di un palazzo in vico Santa Maria La Nova è stata affissa una fedele riproduzione, in ferro battuto, della sua chitarra Paradise.

Poco più giù, è stata anche posta una targa che recita la scritta "Pino per sempre, il Popolo Napoletano".

Chitarra-e-targa-Pino-Daniele

Un tributo pensato dagli abitanti del quartiere e dagli amici di Pino Daniele e realizzato proprio accanto al vicolo a lui dedicato e in cui, qualche mese fa, è stata affissa la targa con il nome della strada dedicata al cantante.

La chitarra Paradise è stata scoperta stamattina 5 gennaio 2016 ed è stata realizzata dal maestro Mimmo Moxedano e alla collaborazione del liutaio Antonio Sanna.

Fonte foto: Repubblica.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram