Chiaja Parade: arte e design ai baretti di via Chiaia (Venerdì 7 dicembre)

I baretti di via Chiaia sono sempre un luogo di incontro per i napoletani che decidono di vivere la notte. Soprattutto nel weekend la zona è molto popolata, le persone si divertono a scegliere uno dei tanti bar/locali presenti negli stretti vicoli. Questo venerdì, però, potrete respirare un’aria diversa grazie al Chiaja Parade!

Trentadue bar cambieranno completamente il loro aspetto e saranno pronti ad accogliere i napoletani dalle ore 19.00 sino alle 03.00 di notte. Coloro che vorranno vivere quest’esperienza, potranno ammirare le nuove location trasformate in dei veri e propri privée che accoglieranno fotografie, piatti tipici, ma soprattutto gioielli. Questi ultimi sono realizzati completamente in materiale riciclato e, grazie al lavoro degli esperti, diventano delle vere e proprie opere di design.

La notte bianca si estenderà anche nei negozietti di via Ferrigni, vico Belledonne, vico dei Sospiri, via Fiorilli, via Bisignano etc.

Lo speciale appuntamento di venerdì metterà in mostra le abilità degli artisti di strada che si esibiranno nelle loro particolari performance: attori, illusionisti, prestigiatori, giocolieri e così via.

Non possiamo definire Chiaja Parade un’ennesima notte bianca che mantiene “sveglia” la zona (come accadrà il 15 dicembre), bensì un evento in cui mille sfumature, mille sapori, mille esperienze si incontreranno per permettervi di assaporare molteplici aspetti di Napoli. Addio ai muri anonimi, ogni parete diventerà una tela per mettere in mostra le fotografie e le creazioni degli artisti.

Stiamo investendo in una serie di iniziative volte a migliorare la vivibilità nonché l’immagine della zona della cosiddetta movida. L’idea di fondo è semplice: la movida di Chiaja non è e non deve essere un contenitore provvisorio e passivo avulso dalla realtà. Si può iniziare a lavorare presto, non necessariamente a notte fonda, come accade in tante altre grandi città internazionali, offrendo un buon drink, un originale o tradizionale aperitif food, condito da spettacoli teatrali, da arti di strada, da dj. I nostri baretti devono essere in linea con la programmazione europea del divertimento: sicuro, in regola, vivibile e ricco di idee artistiche rivolte agli utenti. Il nostro desiderio è che tanto i privati quanto le istituzioni pubbliche ci aiutino a realizzare questo importante progetto, che può davvero trasformare la città in una nuova meta per i giovani e per gli artisti.

Chiaja Parade

L’evento di venerdì 7 verrà ripetuto a Capodanno per iniziare il 2013 in grande stile!

Informazioni su Chiaja Parade

Chiaja Parade ferrigni 35

Data: venerdì, 7 dicembre 2012
Orario: dalle 19.00 alle 03.00.
Dove: baretti di via Chiaia
Più info: sito ufficiale.

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Potrebbero interessarti