Cassonetti a scomparsa a Napoli: in funzione i primi in via Medina

Pubblicato 
giovedì, 12/05/2016
Di
Fabiana Bianchi
Cassonetti a scomparsa via Medina Napoli

Sono in funzione su via Medina i primi cassonetti interrati di Napoli e servono per la raccolta differenziata.

Dall'11 maggio 2016 sono attivi i cassonetti a scomparsa in via Medina a Napoli. Sono tre, installati da Asia, e servono per la raccolta differenziata (Carta, Plastica-Metalli e Vetro).

Ma di cosa si tratta esattamente? Sono veri e propri cassonetti interrati che servono per la raccolta dei rifiuti ed una parte di essi sbuca sulla strada. Si tratta della parte superiore in cui i cittadini potranno gettare la spazzatura, ma il resto del cassonetti è interrato e si trova sotto il manto stradale. Le cupole esterne sono dotate di pedaliera che consente l'apertura del coperchio

Ognuno è di 5 metri cubi e per 2 metri cubi è interrato. I benefici di questo tipo di installazione sono tanti: innanzitutto ne giova l'estetica della città poiché non si vedrà all'esterno la spazzatura, inoltre è vantaggioso per motivi di igiene.

La stessa Asia ha dichiarato che i cassonetti in questione sono stati pensati per essere in sintonia con l'ambiente e rispettano tutte le norme in vigore.
Molto presto, inoltre, saranno installati altri dispositivi simili in altre zone della città di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram