San Giorgio a Cremano, apre la Casa Massimo Troisi

Pubblicato 
lunedì, 26/01/2015
Di
Valeria Muollo

A San Giorgio a Cremano si apriranno al pubblico le porte della Casa Massimo Troisi, in memoria dell’attore scomparso ma mai dimenticato

A vent’anni dalla prematura scomparsa dell’attore napoletano Massimo Troisi, a San Giorgio a Cremano, sua città natale, si apriranno le porte al pubblico di una struttura denominata Casa Massimo Troisi.

Lo spazio in cui sorgerà la casa sarà nella Villa Bruno  e sarà gestita dal fratello di Troisi, Gigi, che con la sua associazione culturale ne  ha voluto fortemente la realizzazione. Questo luogo non sarà solo un museo commemorativo, ma soprattutto uno spazio dove promuovere e far crescere nuovi talenti nel mondo dello spettacolo.

Come ha dichiarato il sindaco, in rappresentanza della giunta comunale che ha approvato e finanziato il progetto: “Massimo Troisi è un patrimonio per la nostra città e per questo motivo abbiamo voluto mettere in campo una nuova azione per ricordarlo nel migliore dei modi”. Il primo cittadino ha sostenuto fortemente il progetto del fratello, in onore ai valori di cui Massimo si faceva sempre portatore.

Un attore, il nostro Troisi, che con la sua naturale simpatia e con quel suo sorriso malinconico, tipico dei comici, attraverso i suoi film ha rappresentato Napoli così com’è, senza cadere nel folklore e mostrare il retorico stereotipo dell’essere partenopeo a tutti i costi.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram