Dopo 40 anni riapre per la prima volta al pubblico la Casa Degli Amanti a Pompei: un appuntamento imperdibile nel sito archeologico!
Dopo più di 40 anni riapre, a Pompei, per la prima volta al pubblico la Casa Degli Amanti, meraviglia del sito archeologico napoletano ed unica domus di cui si sia conservato quasi completamente il secondo piano.
Ad annunciare la bella notizia è il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini che proprio oggi si trova a Pompei per la conclusione dei lavori di restauro.
La Casa degli Amanti
La Casa degli Amanti a Pompei fu riportata alla luce grazie a dei lavori compiuti nel 1933 ma in seguito fu seriamente danneggiata dal terremoto dell’Irpinia avvenuto nel 1980.
Oggi, dopo circa 40 anni, la bellissima Domus riapre al pubblico, ed insieme ad essa verranno riaperte anche La Casa della Nave Europa, il cui nome deriva da un graffito inciso su una delle sue pareti, e La Casa del Frutteto, con i suoi cubicoli floreali rappresenta uno dei più importanti esempi di pittura da giardino rinvenuti nella città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C..