HomeCronacaCronaca BiancaCarlo e Camilla a Napoli: le tappe dei reali d’Inghilterra in città

Carlo e Camilla a Napoli: le tappe dei reali d’Inghilterra in città


Carlo e Camilla, i reali di Inghilterra, saranno in visita in Italia fermandosi per un weekend anche a Napoli.

I reali di Inghilterra, il Principe del Galles Carlo e la Duchessa di Cornovaglia Camilla, saranno in visita a Napoli nell’ambito di una più ampia vacanza in Italia. Lo hanno annunciato in queste ore attraverso un tweet.

Dal 31 marzo al 5 aprile 2017 saranno in giro per il nostro paese, soffermandosi per il weekend anche a Napoli, cercando di inserire nel loro programma anche una visita nella Santa Sede per incontrare Papa Francesco. Naturalmente si dovrà tener conto della sicurezza di questi ospiti illustri e proprio l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano, napoletano, si sta occupando di tutte le tappe che affronteranno in città.
Per Carlo sarà la diciannovesima visita in Italia, per Camilla, invece, sorprendentemente sarà la prima volta.

Prima di arrivare a Napoli, si recheranno a Firenze, a Roma come accennato e ad Amatrice per incontrare le popolazioni colpite dal terremoto.

Le tappe a Napoli

Sarà solo la duchessa Camilla a recarsi in Campania. L’1 aprile a Napoli visiterà la Gloriette, una villa confiscata alla mafia che si trova in via Petrarca e che oggi è usata come sede per realizzare progetti per l’integrazione dei giovani in società. Inoltre, farà anche tappa da Marinella, il famoso atelier di cravatte che usa per lo più cravatte inglesi.  A Posillipo, poi, incontrerà i rappresentanti della Federazione Antiracket Italiana e più tardi parteciperà allo spettacolo dei musicisti di Sanità Ensemble, l’orchestra di giovani del quartiere Sanità.

Infine, si recherà ad Ercolano per visitare gli scavi ed inoltre qui le si mostrerà l’importanza delle collaborazioni internazionali per aumentare le visite nel luogo.

banner di collegamento a Napolike Turismo