Cappella Sansevero di Napoli chiusa al pubblico per lavori straordinari

Pubblicato 
martedì, 23/02/2016
Di
Bruna Di Matteo
chiusura Cappella Sansevero

La Cappella Sansevero resterà chiusa ai visitatori per pochi giorni per lavori straordinari di rinnovo

Dal 7 all’11 marzo 2016, la bellissima Cappella Sansevero di Napoli resterà chiusa al pubblico per lavori straordinari.

La riapertura avverrà il 12 marzo 2016 e vedrà l’eccelso polo museale napoletano illuminato con un impianto rinnovato che permetterà a cittadini e turisti di apprezzare al meglio i capolavori ivi custoditi.

E di opere ce ne sono tante da apprezzare nella bellissima cappella come, per citarne alcune, il famosissimo Cristo Velato, le numerose statue, la tomba di Raimondo di Sangro, il pavimento labirintico, i magnifici dipinti, la suggestiva sagrestia e la cavea sotterranea dove è possibile ammirare le meravigliose Macchine Anatomiche.

Un vero e proprio gioiello sito nel cuore di Napoli, frutto del lavoro di prestigiosi artisti e ricco di rinvii simbolici a processi alchemico-iniziatici, ai quali il settimo principe di Sansevero, Raimondo di Sangro, era particolarmente appassionato.

Bisognerà pazientare pochi giorni dunque per visitare uno dei tesori cittadini più famosi al mondo, lo stesso che dopo i lavori di rinnovamento sarà ancor più prezioso e spettacolare.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram