Quest’anno il Capodanno si festeggerà sul Lungomare liberato e cittadini e turisti potranno usufruire di un servizio metro e funicolare no stop. Si potrà anche arrivare in auto grazie all’ampio parcheggio Dohrn
Per questa occasione speciale, i mezzi di trasporto saranno potenziati in maniera sostanziale. In pratica, sarà un vero e proprio no stop. Innanzitutto, la Linea 1 della metropolitana sarà attiva fino alle 13 del 1 gennaio. Dopo, il servizio si fermerà e riprenderà da Piscinola alle 16.36 e da Piazza Dante alle ore 17.04. Infine, si interromperà alle ore 23.
Invece, la navetta che parte da Dante e arriva alla fermata Università, funzionerà fino alle ore 19 del 31 dicembre. La Linea 6 è l’unica che non sarà potenziata, anzi sarà chiusa da domani fino al giorno di Capodanno. Le funicolari di Chiaia e quella Centrale funzioneranno no stop come la linea 1 della metro, cioè fino alle 13 del 1 gennaio, per poi interrompere il servizio e riprenderlo alle 16 fino alle 23.30.
Quelle di Montesanto e Mergellina, invece, sospenderanno le corse alle ore 19.40 del 31 dicembre, mentre il 1 gennaio il servizio si interromperà alle 13.40.
Ci sarà anche la possibilità di arrivare in auto sul lungomare poichè il parcheggio di viale Dohrn sarà aperto tutta la notte e permetterà a 400 auto di parcheggiare.
