Capodanno Lungomare: metro e funicolari no stop, ecco gli orari

Pubblicato 
sabato, 22/12/2012
Di
Fabiana Bianchi

Quest’anno il Capodanno si festeggerà sul Lungomare liberato e cittadini e turisti potranno usufruire di un servizio metro e funicolare no stop. Si potrà anche arrivare in auto grazie all’ampio parcheggio Dohrn

Quest’anno il Capodanno non sarà celebrato in Piazza del Plebiscito, ma, come già annunciatovi qualche settimana fa, sul Lungomare Liberato. Il tutto, con eventi a “costo zero” e, magari, cercando di aderire quanto più possibile all’iniziativa fai “un pacco alla camorra”.

Per questa occasione speciale, i mezzi di trasporto saranno potenziati in maniera sostanziale. In pratica, sarà un vero e proprio no stop. Innanzitutto, la Linea 1 della metropolitana sarà attiva fino alle 13 del 1 gennaio. Dopo, il servizio si fermerà e riprenderà da Piscinola alle 16.36 e da Piazza Dante alle ore 17.04. Infine, si interromperà alle ore 23.

Invece, la navetta che parte da Dante e arriva alla fermata Università, funzionerà fino alle ore 19 del 31 dicembre. La Linea 6 è l’unica che non sarà potenziata, anzi sarà chiusa da domani fino al giorno di Capodanno. Le Funicolari di Chiaia e quella Centrale funzioneranno no stop come la linea 1 della metro, cioè fino alle 13 del 1 gennaio, per poi interrompere il servizio e riprenderlo alle 16 fino alle 23.30.

Quelle di Montesanto e Mergellina, invece, sospenderanno le corse alle ore 19.40 del 31 dicembre, mentre il 1 gennaio il servizio si interromperà alle 13.40.

Ci sarà anche la possibilità di arrivare in auto sul lungomare poichè il parcheggio di viale Dohrn sarà aperto tutta la notte e permetterà a 400 auto di parcheggiare.

capodanno lungomare liberato

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram