HomeCronacaCronaca BiancaCapitan Napoli, il fumetto con il supereroe partenopeo al Comicon 2018

Capitan Napoli, il fumetto con il supereroe partenopeo al Comicon 2018

Capitan Napoli al Comicon 2018

Al Comicon 2018 arriva Capitan Napoli: il fumetto del supereroe napoletano sarà presentato in edizione limitata al Salone Internazionale del fumetto e del gioco

 

Al Comicon 2018 sarà presentato in edizione limitata “Capitan Napoli”, in particolare il numero zero intitolato “Curre curre guagliò“. La storia fa parte di una collana di supereroi italiani pubblicata da Venezia Comix.

Si tratta di una nuova serie di fumetti, nata da un’idea di Antonio Sepe che ha immaginato e ha dato vita a “Nino”, il particolare protagonista della storia e supereroe napoletano.

Nino nasce a Forcella ed è un ragazzo riservato che per vivere si dedica alla pesca insieme al padre. La realtà che Nino si ritrova a vivere è quella di una Napoli in cui traffico e corruzione fanno da padroni.

Nino è un supereroe fuori dagli schemi infatti il suo costume è rappresentato dalla tuta del Napoli ed è capace di creare scosse telluriche con i suoi pugni. Nelle sue avventure Nino però non è solo, ad accompagnarlo c’è Katerina, cantante neomelodica che con la sua voce è in grado di provocare onde soniche.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags