Nuove dal fronte Spending Review della Regione Campania, tagli alle auto blu? Meglio.
Da lunedì sono ufficialmente all’asta le autovetture fin’ora utilizzate dagli assessori regionali: è l’assessore regionale al Demanio e Patrimonio della Regione Campania, Ermanno Russo, ad annunciare la dismissione delle vetture.
«Le automobili scelte per l’asta sono 13: 9 Alfa Romeo modello 166, 1 LanciaThesis e 3 Lancia Lybra. Tutte di cilindrata superiore ai 1600cc. All’asta può partecipare chiunque ed è possibile anche rivolgere offerte singole, per una sola auto. La consultazione delle modalità e dei criteri di aggiudicazione può avvenire agevolmente, collegandosi alla sezione decreti dirigenziali del sito internet del Bollettino Ufficiale della Regione Campania»
Per consultare i criteri di aggiudicazione e le modalità di partecipazione è sufficiente collegarsi alla sezione decreti dirigenziali sul sito internet del Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
Il provvedimento è parte di una più grande iniziativa per l’attuazione della legge regionale “Campania zero” che mira a ridurre gli sprechi in linea con i criteri della legge nazionale sulla spending review.
Vendendo le vetture si riducono anche i costi di gestione che si aggirano intorno ai 5mila euro l’anno per ognuna di esse.