Città della scienza, la toccante Campagna di Sensibilizzazione

Pubblicato 
giovedì, 28/03/2013
Di
desiree.catani

La tragedia di Città della Scienza ha toccato i napoletani, ognuno di noi ha guardato con stupore e disperazione le immagini che mostravano le fiamme ardenti dell’incendio divorare la struttura.

Napoli, la nostra città, diventa la protagonista di uno spot lanciato come Campagna di Sensibilizzazione promossa da Run Comunicazione e Energia del Sorriso onlus.

Vedendo le prime scene del filmato molti potrebbero non riconoscere la propria terra che viene ripresa da un punto di vista molto diverso.

Niente sole, niente sorrisi, niente mandolini di sottofondo, bensì la presenza di un presagio negativo che avvolge la pellicola.

Città della scienza, la toccante Campagna di Sensibilizzazione

I napoletani vivono la propria giornata: un professore esce dall’Università, una coppia mangia la famosa pizza, le persone escono dalla stazione della metropolitana, c’è chi compra la frutta, una donna passeggia con il passeggino a Piazza Plebiscito e, infine, un padre fotografa la propria famiglia dinanzi il Castel dell’Ovo.

Improvvisamente la scena si concentra su un uomo che viene scosso da un boato proveniente dal cielo. Ed è qui che la Run Comunicazione riesce a concentrare l’angoscia dei napoletani nell’assistere alle forti immagini che mostravano Città della Scienza distrutta.

Tutte le scene positive vengono intaccate dal fuoco, l’uomo apre l’ombrello che risulta ormai incenerito, la foto scattata è distrutta e persino dal passeggino fuoriesce del fumo scuro.

Città della scienza, la toccante Campagna di Sensibilizzazione

Con città della Scienza brucia una parte di noi: questo è il messaggio lanciato che invita tutti a riflettere. Ricostruiamo Città della Scienza, ricostruiamo Napoli.

Ricordiamoci di aiutare la struttura a rinascere. Ricordiamoci di ricordarci della nostra Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram