Questo post in breve
Il 12 giugno sarà presentata a Caserta la prima birra al mondo prodotta con siero di latte di bufala, la “Bubala”!
Se siete appassionati del mondo brassicolo e non perdete occasione per parlare del giusto bicchiere per gustare una Stout, non potete perdere l’ultima novità in fatto di birre nata a Caserta, la Bubala, la prima birra al mondo realizzata con siero di latte di bufala.
Dunque, dal connubio con la miglior tradizione birricola e la mozzarella Dop, tipica del territorio campano, nasce la bubala grazie all’azienda casertana Wite Tree Brewing. La nuova birra nasce all'interno del progetto “Agrimemorie da spillare” il cui scopo è quello di realizzare prodotti che identifichino e rappresentino la nostra terra.
L'iniziativa, in particolare, prevede la realizzazione di tre birre: la "Liburia", la "Antiqua", ed appunto la Bubala. Si presenta come una birra ad alta fermentazione di colore scuro e dalla schiuma compatta di color nocciola chiaro. Assaggiandola si avverte la nota maltata, la fragranza erbacea del luppolo ed il dolce del siero di latte.
La presentazione prevede una degustazione guidata dal Sommelier Alessandro Schiavone. Saranno altresì presenti il mastro birraio Sergio Landolfi, il presidente del Consorzio Domenico Raimondo ed il giornalista Carlo Scatozza.
Appassionati di birra, non potete proprio mancare!