Blocco traffico Napoli 21 febbraio: stop dalle 15 fino alle 20

Pubblicato 
giovedì, 21/02/2013
Di
desiree.catani

Stop al traffico per giovedì 21 febbraio 2013. E’ stato Tommaso Sodano (vice sindaco di Napoli) a firmare l’ordinanza che paralizza le auto dei napoletani per la giornata di oggi.

Solitamente in questo preciso dì della settimana, i mezzi motorizzati (ad esclusione di alcuni) non possono circolare dalle 15 fino alle 17.30, ma la nuova disposizione estende il blocco fino alle 20.00. In pratica, tutto il pomeriggio dovrete necessariamente posare le chiavi della vostra vettura motorizzata, a meno che non sia un veicolo alimentato a GPL o a metano oppure una vettura Euro 4 e successiva. Ancora, ricordiamo che sono ammesse le auto che hanno più di tre persone a bordo, ma sono esclusi i mezzi Euro 0 e Euro 1.

Blocco traffico Napoli - Smog

Ecco il documento dell’ordinanza sindacale che specifica le categorie che hanno l’autorizzazione a circolare nella giornata del 21 febbraio 2013.

Ricordiamo, che un blocco del genere era stato attuato anche lo scorso 10 gennaio 2013. Il motivo è sempre lo stesso, l’aria di Napoli risulta altamente inquinata ed ha superato, nuovamente, il limite del PM10.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram