Domenica 28 Agosto 2022 presso l’anfiteatro del Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli si svolgerà
L’idea di Bidonville nasce dal fortissimo scontro di due fonti di pensiero: coloro che credono che gli oggetti devono essere costantemente rinnovati e cambiati e chi, invece, osanna la tecnica del riutilizzo. Quest’ultima, ovviamente, si contrappone al consumismo che sta divorando la nostra società. Da questa idea è nata l’associazione che ha come obiettivo quello di riutilizzare, manutenere e rigenerare qualsiasi cosa.
Bidonville ha lanciato un avvenimento annuale che consente alle persone di vendere le proprie idee e di permettere ai visitatori di apprezzare ed acquistare gli oggetti rielaborati. Stiamo parlando della Fiera del baratto dell’usato che si tiene ogni anno presso la Mostra D’Oltremare di Napoli.
L’appuntamento è fissato per il 24 e 25 novembre 2012 e, oltre ai soliti espositori, verrà effettuata una raccolta straordinaria di pile, farmaci scaduti, telefonini rotti e piccoli elettrodomestici.
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, ma sarà gratuito per i bambini di età inferiore a 12 anni e gli anziani che superano i 70 anni.
Siete pronti per l’appuntamento napoletano all’insegna del riciclo, recupero, risparmio e del riuso?
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.