Beppe Grillo questa sera, martedì 22 gennaio 2013, sbarcherà a Napoli per il suo ‘Tsunami Tour’, in previsione dalle ore 19.30 alle ore 22.30 presso la Galleria Principe. Il Movimento 5 Stelle intende così comunicata l’apertura ufficiale della campagna elettorale.
Il programma della serata sarà articolato in tre fasi principali: dalle 19.30 alle 20.45 spazio alla musica e agli interventi dei candidati, alle 21 il mega intervento di Beppe Grippo, e alle 21.45 la presentazione in pompa magna dei candidati.
Roberto Fico, capolista alla Camera, pone l’accento su un tema scottante, ovvero l’impignorabilità della prima casa, che spesso grava sulle spalle di tante famiglie indebitate. Non è assolutamente giusto vedersi cadere in una simile condizione per qualche rata non pagata di un mutuo aperto anni prima, e regolarmente onorato.
Sergio Puglia, capolista al Senato, ha il cuore l’argomento ‘lavoro‘, per una trasmissione coerente di tutti gli apprendimenti maturati durante gli anni d’attività da vecchia a nuova guardia. Bisogna agire nel concreto,e non solo sulla carta.
Luigi Di Maio, candidato alla Camera, mette in evidenza le differenze tra il movimento ed i partiti polici. Ecco alcune sue dichiarazioni: “Questo è l’unico movimento in Italia che dà l’opportunità a cittadini comuni di provare a cambiare le cose in prima persona. Di solito i miei coetanei nelle liste dei partiti vengono utilizzati come specchietto per le allodole, come “lavafaccia” per gli impresentabili della lista. Io sono candidato come secondo in lista per Campania 1. Solo questo dato è già un segnale rivoluzionario“.
Voi interverrete per prestare ascolto a quanto i candidati hanno da dire? Con Beppe Grillo ne sentirete delle belle.