BenziNA: conoscere i distributori più economici

Pubblicato 
venerdì, 23/11/2012
Di
desiree.catani
Distributore di benzina

BenziNA è il servizio offerto dal Comune di Napoli per scoprire il distributore più economico. Ricordatevi di consultarlo ogni settimana!

Se possedete un’auto saprete sicuramentecosa significa spendere soldi per la benzina. In pratica, dovrete avere il deposito di Zio Paperone sempre a portata di tasca se avete intenzione di percorrere molti km con la vostra vettura. Rinunciare alla macchina è una missione quasi impossibile.

Guardiamo in faccia la realtà: Napoli non offre, al momento, dei mezzi pubblici in grado di garantire le corse necessarie ai cittadini. La maggior parte delle persone non può far altro che inserire la chiave nel quadro, accendere la vettura e fermarsi al primo distributore di benzina per “buttare” un altro po’ di soldi.

Per cercare di risparmiare un pò di euro, potrete usare l’utile servizio del Comune di Napoli, BenziNA, lanciato da qualche mese. Quest’ultimo vi permette di scoprire il distributore con il prezzo più basso.

Quante volte avete notato due pompe, situate anche a poca distanza, che hanno dei prezzi molto diversi? Per aiutarvi a risparmiare, ogni inizio settimana (tra lunedì e martedì) il sito del Comune di Napoli aggiornerà la sezione denominata “BenziNA” che, appunto, indicherà il Gestore che pratica il prezzo più basso.

In realtà le pompe indicate saranno due: una per la Benzina Verde e l’altra per il Diesel.

Nelle schede troverete la compagnia, il prezzo euro/litro e l’indirizzo del Gestore.

Nel momento in cui scriviamo, ecco quanto rivela BenziNA:

BenziNA

Come vi abbiamo detto, non si tratta di un servizio nuovo, ma Napolike ha voluto evidenziarlo per coloro che ancora lo ignoravano.

Link | BenziNA

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram