Il tecnico del Napoli Benitez sarà personaggio di un cartone in tv

Pubblicato 
venerdì, 08/11/2013
Di
Fabiana Bianchi

benitez e de laurentiis protagonisti di un cartone sul Napoli

Benitez e De Laurentiis protagonisti di un cartone animato che “anticipa” Juve-Napoli. Con loro anche Conte e Tevez

Il Napoli e Benitez come non li avete mai visti: un cartone animato. È quello che andrà in onda questa sera, 8 novembre 2013, alle ore 23 su Mediaset Premium, canale 370 in chiaro. Si tratterà di una parodia del ben noto “Porta a Porta” in cui si “giocherà” Juventus-Napoli prima del tempo.

I protagonisti del cartone saranno il tecnico del Napoli ed il suo omologo alla Juve, Antonio Conte insieme al presidente federale Giancarlo Abete e al Presidente De Laurentiis. Non mancherà, naturalmente, la punta dei bianconeri, Carlitos Tevez.

Il tema della serata sarà “Juve-Napoli, una è di troppo” ed il tutto si svolgerà in uno studio un po’ particolare in cui il disegnatore Riccardo Mazzoli rappresenterà Benitez come un vero e proprio buongustaio, intento a mangiucchiare sempre qualcosa. Il suo accento sarà un mix tra quello spagnolo e quello romanesco, molto simile alla parlata di Aldo Fabrizi.

A doppiarlo sarà Antonio Montieri, un napoletano doc di 43 anni, che presterà la sua voce anche al Presidente De Laurentiis. Montieri è una grande supporter del Napoli e ha anche dichiarato, a proposito di Benitez: “Da tifoso del Napoli, ascolto sempre le sue interviste, come personaggio dovrei averlo nel Dna: è pignolo e timido, in questo siamo simili”.

A dimostrazione del fatto che il tecnico madrileno è una buona forchetta, il Bruno Vespa cartoon gli chiederà quale sia il suo calciatore preferito della Juventus e Benitez risponderà “Motta”. Si riferirà, così, sia all’esterno bianconero che, soprattutto, al buon panettone di cui mangerà una fetta all’atto della risposta.

Per quanto riguarda De Laurentiis, quest’ultimo ci terrà a sottolineare che a volte “Madama Juventus e il Palazzo sono la stessa cosa”, ma che “cca’ nisciun e fess! Insomma: a buon intenditor, poche parole”.
Su questa scia, dunque, continuerà lo scambio di battute tra il tecnico ed il Presidente, che interagiranno con gli altri ospiti sempre in un’atmosfera ironica e simpatica. Non mancheranno, ad esempio, le usuali battute sui capelli di Conte.

Quindi cosa aspettate, questa sera tutti davanti alla tv a guardare il cartone sul Napoli Calcio! E per chi non potesse, domani 9 novembre ci saràla replica su Italia2 alle 19, mentre lunedì alle 21.30 andrà in onda su TgCom 24.

Fonte foto: il Mattino

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram