Benitez e De Laurentiis protagonisti di un cartone animato che “anticipa” Juve-Napoli. Con loro anche Conte e Tevez
Il Napoli e Benitez come non li avete mai visti: un cartone animato. È quello che andrà in onda questa sera, 8 novembre 2013, alle ore 23 su Mediaset Premium, canale 370 in chiaro. Si tratterà di una parodia del ben noto “Porta a Porta” in cui si “giocherà” Juventus-Napoli prima del tempo.
I protagonisti del cartone saranno il tecnico del Napoli ed il suo omologo alla Juve, Antonio Conte insieme al presidente federale Giancarlo Abete e al Presidente De Laurentiis. Non mancherà, naturalmente, la punta dei bianconeri, Carlitos Tevez.
Il tema della serata sarà “Juve-Napoli, una è di troppo” ed il tutto si svolgerà in uno studio un po’ particolare in cui il disegnatore Riccardo Mazzoli rappresenterà Benitez come un vero e proprio buongustaio, intento a mangiucchiare sempre qualcosa. Il suo accento sarà un mix tra quello spagnolo e quello romanesco, molto simile alla parlata di Aldo Fabrizi.
A doppiarlo sarà Antonio Montieri, un napoletano doc di 43 anni, che presterà la sua voce anche al Presidente De Laurentiis. Montieri è una grande supporter del Napoli e ha anche dichiarato, a proposito di Benitez: “Da tifoso del Napoli, ascolto sempre le sue interviste, come personaggio dovrei averlo nel Dna: è pignolo e timido, in questo siamo simili”.
A dimostrazione del fatto che il tecnico madrileno è una buona forchetta, il Bruno Vespa cartoon gli chiederà quale sia il suo calciatore preferito della Juventus e Benitez risponderà “Motta”. Si riferirà, così, sia all’esterno bianconero che, soprattutto, al buon panettone di cui mangerà una fetta all’atto della risposta.
Per quanto riguarda De Laurentiis, quest’ultimo ci terrà a sottolineare che a volte “Madama Juventus e il Palazzo sono la stessa cosa”, ma che “cca’ nisciun e fess! Insomma: a buon intenditor, poche parole”.
Su questa scia, dunque, continuerà lo scambio di battute tra il tecnico ed il Presidente, che interagiranno con gli altri ospiti sempre in un’atmosfera ironica e simpatica. Non mancheranno, ad esempio, le usuali battute sui capelli di Conte.
Quindi cosa aspettate, questa sera tutti davanti alla tv a guardare il cartone sul Napoli Calcio! E per chi non potesse, domani 9 novembre ci saràla replica su Italia2 alle 19, mentre lunedì alle 21.30 andrà in onda su TgCom 24.
Fonte foto: il Mattino