Recensione del particolare pub Beef and Burger in via Caravaggio a Napoli
Napoli ci mette a disposizione infiniti pub, proprio per questo Beef and Burger vuole distaccarsi dagli altri. Non un semplice pub, un Pub di concezione moderna ed anche una birreria ed un Music Bar!
Il locale
Questo nuovissimo locale ha aperto vicino la famosa Pizzeria “La Notizia” in via Caravaggio 15 ma attenzione a chiamarlo solo pub! Il locale è molto carino e dalla sala si può vedere tutto ciò che succede in cucina grazie a delle vetrate. Ad accoglierci troviamo della quieta musica in sottofondo mai assordante, l’ambiente ben si presenta molto accogliente adeguato anche ad uscite romantiche. I proprietari sono molto giovani ed il personale cordialissimo e molto preparato. Volendo c’è la possibilità ad effettuare ordinazioni da asporto o prenotazioni.
Il menu
Il menu è vastissimo sia per quanto riguarda la scelta dei cibi che per la scelta delle birre. Non abbiamo chiesto un menu specifico per 15 euro ma vorrei segnalarvi queste combinazioni disponibili solo il Martedì ed il Mercoledì di Febbraio e Marzo. (periodicamente vengono emesse offerte disponibili per alcuni mesi)
Set 1: Bab buon panini - 20,50 euro per due persone
1 cuoppo ( frittura mista tutta rigorosamente non congelata)
1 fagioli alla messicana
2 panini a scelta
2 tra panna cotta o mousse
1 acqua naturale
Servizio + coperto
Set 2: Bab buon maiale - 22 euro per 2 perone
1 fagiolo alla messicana
1 tempura
2 carrè, capocollo, salsiccia e wrustel meraner
2 panna cotta o mousse
2 calici di vino
Servizio + coperto
Set 3: Bab buon pollo - 20 euro per due persone
1 cuoppo
1 bruschetta
2 Crispy Bab
2 panna cotta o mousse
1 acqua naturale
Servizio + coperto
Gli ingredienti sono davvero freschissimi, inoltre è uno dei pochi locali che usa il vero cheddar per le farciture e non le sottilette che ne imitano il gusto.
Siamo rimasti veramente stupiti dagli spiedini di polpettine di carne avvolte nel bacon e dalle patate fresche con cheddar e salsiccia. Notevoli i panini. Abbiamo provato: un panino con petto di pollo e doppia impanatura, un panino con wurstel tirolese artigianale ed un panino con hamburger.
E’ davvero facile la scelta di un menù completo con soli 15€.
Conclusioni
Il menu presentato viene preparato dai due chef in base alla stagione in corso così da massimizzare l’uso di prodotti freschi fornendo un’offerta molto variegata, anche per chi non vuole il solito panino. Altro punto a favore è la grandezza delle porzioni assolutamente commisurati al prezzo/qualità. Unica pecca, forse, è il parcheggio. Ma vi assicuro che fare due passi dopo essersi rimpinzati è certamente un toccasana!