Aumento pedaggio Tangenziale di Napoli: aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato 
martedì, 31/12/2013
Di
matteo.morreale

tangenziale di napoli, foto di ingorgo relativo all'aumento del pedaggio

Nuovo anno nuovo aumento della Tangenziale di Napoli, 5 centesimi in più.


Attesa per oggi, 31 Dicembre 2013, la decisione definitiva del Ministero in merito all’aumento del pedaggio della Tangenziale di Napoli.

Unica Tangenziale a pagamento, ha visto il proprio pedaggio incrementato del 53% negli ultimi 7 anni, con aumenti annuali proprio in occasione di capodanno, fatta eccezione per il 2012.

Difficilmente ci si aspetta un rifiuto del Ministero che ha (quasi) sempre accettato l’aumento, nessun segnale di protesta da Federconsumatori. L’aumento da 90 a 95 centesimi comporterà non solo difficoltà pratiche, la spasmodica ricerca di quei 5 centesimi in più in borsa, ma, e soprattutto, un nuovo aumento sui costi dei trasporti che alla fine andranno sempre a caricare sul consumatore finale, ormai già oltremodo sfinito da una pressione fiscale senza fine, incluso l’aumento recente dell’IVA.

Questo 2014, insomma, non comincia con i migliori auspici, previsti aumenti anche di Tares, tasse sulla casa ed Irpef.

Una vera e propria beffa che non fa altro che peggiorare un clima già fortemente provato, previsto, inoltre, un ulteriore aumento che porterà il prezzo del pedaggio ad un euro tondo per il 2015.

Aggiornamento

Scatta l’aumento da 0,90 a 0,95 (5 centesimi in più).

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram