L'astronauta Samantha Cristoforetti omaggia Napoli dallo spazio

Pubblicato 
lunedì, 09/03/2015
Di
Bruna Di Matteo

L'astronauta Samantha cristoforetti saluta il Vesuvio dallo spazio! Napoli è sempre la più bella, anche dalla Stazione Spaziale Internazionale!

“Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio: ciao Napoli!”, lo ha appena esclamato dallo spazio l’astronauta italiana Samantha cristoforetti.

Al di sotto dell’emozionante saluto, comparso circa un’ora fa su Facebook, l’aviatrice, ingegnere ed astronauta milanese, ha anche pubblicato una bellissima immagine del Vesuvio innevato, scattata dall'alto, dall'infinità dell’Universo.

La stessa Cristoforetti che lo scorso gennaio, durante i giorni della morte di Pino Daniele, fece parlare di se per il commovente saluto dedicato al celebre cantante scomparso.

Un omaggio inviato, sempre via etere, attraverso il tweet “Napule è a voce de' creature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sulo". Un gesto che fece scalpore, che riempì d’orgoglio, simbolo della grandezza raggiunta dall'artista partenopeo.

Allo stesso modo, oggi, anche la cittĂ  di Napoli, grazie alle parole di Sam, conferma ancora una volta la sua fama, la sua bellezza ed il suo fascino. Talmente immensi da superare i confini geografici.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram