L'Arte in Vetrina: Piazza Mercato e Borgo Sant'Eligio fino al 6 gennaio

Pubblicato 
martedì, 04/12/2012
Di
Fabiana Bianchi

cartello dell'Arte in vetrina 2012 che si svolgerà al Borgo Sant'Eligio di Napoli

Fino al 6 gennaio 2013, tra Piazza Mercato e Borgo Sant’Eligio, botteghe ed esercizi commerciali esporranno opere di artisti e produzioni proprie per valorizzare la secolare cultura della nostra città

L’Arte in Vetrina” è giunta alla sua XI edizione e più che mai diventa, quest’anno, un momento di incontro e riflessione tra artigiani ed artisti con la cittadinanza. L’evento si è sempre configurato come un’occasione per collegare tra loro le numerose botteghe e gli altri esercizi commerciali della zona di Piazza Mercato e Borgo Sant’Eligio, oltre che per mostrare le loro affascinanti opere e produzioni.

Quest’anno, come ben possiamo intuire, anche per i commercianti la crisi si fa sentire ed il numero dei negozi e degli artisti non è alto come nei periodi più floridi, eppure i diretti interessati non si sono fatti prendere dallo sconforto. Infatti, uomini come Enzo Falcone, presidente dell’Associazione Storico Borgo Sant’Eligio, danno il tutto per tutto per organizzare, proporre, portare avanti progetti culturali e storici per tenere viva la secolare tradizione delle nostre terre.

Ed il periodo natalizio rappresenta un’ottima occasione per la cittadinanza per valorizzare questa manifestazione. Questa è partita già dal 15 novembre, ma durerà fino al 6 gennaio e permetterà di visitare botteghe e mostre che si renderanno disponibili anche ad ospitare opere e produzioni di svariati artisti.

Per cui, a Natale andate a visitate questi storici luoghi, così fondamentali per la città di Napoli: valorizziamo a dovere uno degli storici quartieri partenopei.

l'arte in vetrina a napoli

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Per maggiori informazioni su “L’Arte in Vetrina” a Napoli, visitate il sito del comune.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram