Arriva beerETTA: la birra in bicicletta per le strade di Napoli

Pubblicato 
sabato, 18/07/2015
Di
desiree.catani

La birra arriva tra le strade di Napoli grazie a beerETTA!

Il cibo di strada si insinua sempre di più tra le vie della nostra Napoli. Dopo l’enorme successo ottenuto dal primo “Napoli Strit Food Festival”, che ha soddisfatto a pieno i gusti dei napoletani, arriva un’altra incredibile invenzione: beerETTA.

Ideata da Giovanni Kahn della Corte, in collaborazione con il gruppo Mobilarch della “Federico II”, beerETTA porterà l'amata bevanda alcolica in giro per le strade della città. Ma, di preciso, che cos’è questa strana “beerETTA”? Si tratta di una bicicletta che distribuirà birra fresca!

Il nuovo innovativo distributore di birra avrà bassissimi costi di gestione ed elevatissima redditività. Lo scopo è, ovviamente, quello di erogare un prodotto eccellente, infatti, beerETTA manterrà la birra alla giusta temperatura e, inoltre, risulterà facile da maneggiare e quindi altamente adatto alle strade di Napoli.

Volete sapere come funziona? Ecco gli ideatori che ci spiegano con precisione come funziona loro invenzione, innegabilmente originale:

Si tratta di un veicolo a tre ruote che da fermo può essere poggiato su un cavalletto. Sollevando la ruota superiore da terra, e attaccando una dinamo, permette di generare energia elettrica che fa uscire la birra da un erogatore che si trova davanti al manubrio.

Qui c’è sistemata tutta la  parte dedicata al fruitore che potrà prendere da solo o un bicchiere da 0,2 L oppure uno da 0,4 L, sistemarlo su un apposito adattatore, e controllando con le pedalate l’erogazione della birra riempirsi il bicchiere.

Presente anche un elemento ludico: su questo primo prototipo si è posto sul terminale di un’asta metallica una ruota ad otto raggi di metallo che, quando la birra viene erogata, gira e fa girare una serie di nastri colorati ad essa sospesi. In tal modo è visibile da lontano il momento in cui la birra si sta versando e comunque si lega il gesto di versare birra a un gioco legato all’infanzia.

beerETTA sarà presentata lunedì 20 Luglio 2015 alle ore 13.00 all’Ippodromo di Agnano!

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram