Arriva a Napoli il primo street store per i senza fissa dimora

Pubblicato 
lunedì, 10/08/2015
Di
Valeria Muollo
A Napoli apre il primo street store

Nasce a Napoli il primo negozio di strada per i disagiati, che potranno usufruire di vari oggetti e vestiti in disuso

A Napoli sarà aperto il primo "street store", ovvero un negozio di strada, dedicato alle persone senza fissa dimora, che a causa della loro precarietà economica, non possono permettersi di fare acquisti di beni necessari.

La realizzazione dello street store, che sarà il primo ad essere inaugurato in Italia, è stata deliberata dal sindaco Luigi De Magistris, su proposta dell’assessore comunale Roberta Gaeta, il cui operato mira  alla riorganizzazione e la riqualificazione del Servizio di Unità Mobile di Strada e ad un incremento della presenza in strada di operatori qualificati che si occuperanno dell’ assistenza, accompagnamento, supporto psicologico, orientamento e informazioni per i senza tetto.

I gestori di questi speciali negozi metteranno a disposizione dei clochard abiti e vari oggetti in disuso, donati dai cittadini, che dovranno selezionare accuratamente e rigenerare.

Sperando che quest’importante iniziativa possa diffondersi a livello nazionale, per migliorare le condizioni di vita di chi versa in condizioni difficili e spesso aiutato poco dalla politica.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram