Archeo-Metrò Municipio pronta entro Dicembre: ecco come sarà la piazza

Pubblicato 
giovedì, 18/09/2014
Di
desiree.catani

Confermata l'inaugurazione dell'Archeo-Metrò Municipio. Napoli si prepara ad accogliere una Piazza Municipio prestigiosa e funzionale

Dopo l'apertura della stazione metropolitana di Piazza Garibaldi, toccherà a Municipio. Il sindaco di Napoli ha più volte affermato che entro la fine dell'anno sarà inaugurata questa nuova fermata , quindi il taglio del nastro avverrà nello stesso periodo della precedente.

Ricordiamo che i lavori sono stati fortemente influenzati dal ritrovamento di molti resti archeologici, che saranno esposti all'interno della nuova stazione, ad una profondità di trenta metri.

Proprio per il suo prestigioso patrimonio archeologico, la stazione è stata definita come "Archeo-Metrò". Una fermata di grande valore che, quasi sicuramente, riuscirà ad ottenere successo come Toledo.

Entro dicembre, durante le feste di Natale, saranno aperti due ingressi: il primo in via Medina e il secondo, temporaneo, di fronte all'hotel de Londres. Inoltre verrà inaugurata la piazza superiore davanti a Palazzo San Giacomo che ospiterà la fontana del Nettuno.

Aggiornamento

Luigi de Magistris ha dichiarato, tramite la sua fanpage ufficiale di Facebook, che la Stazione Municipio aprirà il 30 dicembre 2014.

Nuovo Aggiornamento

L'apertura della stazione è slittata a causa del sequestro del cantiere, avvenuto dopo un incidente che ha coinvolto un operaio.


Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram