Questo post in breve
Inaugurazione di Mooks, il nuovo store Mondadori al Vomero, con eventi ed ospiti, tra cui Enzo Gragnaniello
La nota casa editrice Mondadori ha scelto di aprire un nuovo punto vendita nel quartiere Vomero di Napoli e lo farà con un’inaugurazione che si svolgerà giovedì 16 luglio 2015.
La libreria Mooks (Mondadori Bookstore) si troverà in Piazza Vanvitelli, luogo centralissimo del quartiere, in cui sicuramente il passeggio è intenso a la possibilità che le persone interessate entrino nello store è alta.
Dopo il fallimento del punto vendita di Piazza Trieste e Trento, aperto durante l’estate del 2011 e purtroppo chiuso dopo soli otto mesi a causa della bassa affluenza e dei pochi ricavi a fronte di spese elevate, Mondadori ci riprova.
All’inaugurazione sarà presente anche il sindaco Luigi De Magistris e tutto il pomeriggio con la serata sarà dedicato alla presentazione del negozio, con ospiti ed eventi musicali.
Sperando che la nuova libreria possa diventare un nuovo punto di aggregazione, insieme al progetto Io Ci Sto, soprattutto dopo la chiusura della Fnac che per molti anni ha ospitato scrittori ed artisti.
Programma inaugurazione libreria Mondadori
- Ore 17.00: inaugurazione di Mooks con il Sindaco Luigi De Magistris, la Giunta, la Municipalità e gli ospiti
- Ore 18.00-20.00: “Quando parlano i libri”. Moderano: Prof. Mario Losasso Direttore del DIARC (Dipartimento di Architettura, Università degli studi di Napoli Federico II) e la giornalista Mariagiovanna Capone.
Intervengono gli autori: Maurizio De Giovanni, Pino Imperatore, Silvio Perrella, Stefano Piedimonte - Ore 20.00-22.00: “Dalla scrittura alle note”. Presenta: Lucilla Nele Dj di Radio Crc. Ospite: Enzo Gragnaniello.