Apre a Napoli il primo Museo dedicato al Gatto nero

Pubblicato 
martedì, 30/07/2019
Di
Serena De Luca

A Napoli verrà celebrato il gatto nero con l'apertura straordinaria del primo Museo dedicato a questo affascinante e splendido felino!

Il 17 Novembre 2019 in occasione della sedicesima edizione del Gatto nero day verrà inaugurato a Napoli il primo Museo al mondo dedicato a questo affascinante e misterioso felino.

Considerato da sempre simbolo di sfortuna, il gatto nero sarà celebrato proprio nel Museo di Napoli, dove potrete trovare opere d’arte, ma anche riferimenti letterari e reperti storici che narrano proprio la storia di questo animale tanto temuto nei tempi più antichi e anche nei nostri giorni.

Al Vomero in un appartamento privato ma aperto al pubblico verrà allestito uno spazio permanente suddiviso in differenti sezioni tematiche tra cui storia, arte e fotografia. All'interno ci saranno un centinaio di cimeli tra fotografie, sculture, quadri e poesie raccolti nel corso degli anni dall’Associazione.

La scelta di aprire questo particolare Museo nella città di Napoli deriva dal fatto che la città partenopea è considerata una delle capitali internazionali della superstizione. La realizzazione di questo interessante progetto nasce da un'idea dei membri dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram