Apre a Napoli Cannabistrò, locale con panini, dolci, birre e altri prodotti a base di canapa

Cannabistrò a Napoli

Cannabistrò è il primo locale di Napoli che vende sandwich, birre, liquori, dolci e altri prodotti a base di canapa

Il 1 ottobre 2015, in via Bellini, nel centro di Napoli, è stato inaugurato il locale Cannabistrò, dove si potranno acquistare ed assaggiare cibi e bevande a base di canapa.

Il fondatore di questo progetto, Marco Manfredini, ha creato un originale bistrot proponendo pietanze a base di semi, oli e farine di canapa. Tra esse ci sono birre artigianali, liquori, torte, crepes, sandwiches e l’Hemp hamburger vegano, una gustosa novità, preparato con ceci, semi e olio di canapa.

Anche l’ambiente sarà riscaldato da una stufa alimentata con bioetanolo di canapa, che è una fonte combustibile rinnovabile, naturale e acquistabile a basso prezzo.
Inoltre, ci sarà uno spazio completamente dedicato agli utilizzi della pianta di canapa, sia in campo medico che alimentare, con esempi dei prodotti ottenuti, attraverso la lettura di riviste e libri e l’ organizzazione di interessanti workshop e convegni. Molti studi scientifici hanno dimostrato, infatti , che l’uso di cannabis riesca a combattere il dolore nelle malattie neurologiche, tumorali e addirittura alcune infezioni.

Informazioni sul locale Cannabistrò

Dove: via Bellini 13, Napoli
Info: pagina Facebook | Sito Cannabistro

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti