Apre a Napoli Cannabistrò, locale con panini, dolci, birre e altri prodotti a base di canapa

Pubblicato 
venerdì, 02/10/2015
Di
Valeria Muollo
Cannabistrò a Napoli

Cannabistrò è il primo locale di Napoli che vende sandwich, birre, liquori, dolci e altri prodotti a base di canapa

Il 1 ottobre 2015, in via Bellini, nel centro di Napoli, è stato inaugurato il locale Cannabistrò, dove si potranno acquistare ed assaggiare cibi e bevande a base di canapa.

Il fondatore di questo progetto, Marco Manfredini, ha creato un originale bistrot proponendo pietanze a base di semi, oli e farine di canapa. Tra esse ci sono birre artigianali, liquori, torte, crepes, sandwiches e l'Hemp hamburger vegano, una gustosa novità, preparato con ceci, semi e olio di canapa.

Anche l'ambiente sarà riscaldato da una stufa alimentata con bioetanolo di canapa, che è una fonte combustibile rinnovabile, naturale e acquistabile a basso prezzo.
Inoltre, ci sarà uno spazio completamente dedicato agli utilizzi della pianta di canapa, sia in campo medico che alimentare, con esempi dei prodotti ottenuti, attraverso la lettura di riviste e libri e l' organizzazione di interessanti workshop e convegni. Molti studi scientifici hanno dimostrato, infatti , che l'uso di cannabis riesca a combattere il dolore nelle malattie neurologiche, tumorali e addirittura alcune infezioni.

Informazioni sul locale Cannabistrò

Dove: via Bellini 13, Napoli
Info: pagina Facebook | Sito Cannabistro

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram