La nota azienda Apple sceglie una conceria napoletana per produrre una delle varianti di cinturino dell’Apple Watch.
Apple ha recentemente presentato il suo primo orologio hi-tech, che cerca di affiancarsi, e soprattutto superare, gli altri smartwatch presenti sul mercato. La mela morsicata offre agli acquirenti la possibilità di scegliere tra alcuni modelli che sfoggiano un design differente, ad esempio saranno disponibili svariati cinturini.
Non a tutti interesseranno le ultime notizie annunciate da Tim Cook durante l’ultimo keynote, ma ogni napoletano sarà onorato nello scoprire che uno dei cinturini messi in commercio dall’azienda di Cupertino è realizzato da una conceria napoletana. Si, avete capito bene: Apple sceglie Napoli.
Ecco quanto afferma l’azienda sul sito ufficiale nella sezione dedicata al cinturino “Loop In Pelle”:
La particolare pelle di questo cinturino si chiama Venezia, ma viene prodotta artigianalmente a Napoli da una conceria che vanta cinque generazioni di esperienza e una lunga storia di collaborazioni con alcune delle più note case di moda. Lo splendido effetto martellato deriva da un delicato processo di torchiatura e cilindratura. Qui la tradizione artigianale incontra il design più innovativo: grazie ai magneti nascosti nella pelle foderata, ti basta avvolgere il loop al polso per chiuderlo con stile. Disponibile in grigio pietra, marrone chiaro o blu vivo.
Che ne pensate?