A Napoli aprirà il primo Centro di Sviluppo di app IOS in Europa e migliaia di sviluppatori saranno formati direttamente da Apple!
Apple ha deciso di investire a Napoli per aprire il primo Centro di Sviluppo app IOS in Europa e l’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal sito dell’azienda americana.
Per la prima volta Apple esce dai confini milanesi ed il nuovo IOS App Development Center si troverà all’interno di un istituto partner nella nostra città. Lo scopo del centro sarà quello di preparare in loco i nuovi sviluppatori, fornendo ai giovani le competenze necessarie per entrare a pieno titolo nella comunità di sviluppatori Apple.
Il Centro di Sviluppo sosterrà anche gli insegnanti, formandoli con le nozioni fondamentali da trasmettere ai futuri sviluppatori.
Infatti, secondo Tim Cook, CEO di Apple, in Europa ci sono gli sviluppatori più creativi al mondo e, inoltre, dietro l’enorme successo dell’App Store, che attualmente dà lavoro a 1,4 milioni di persone, c’è proprio l’ingegno di queste menti giovani e preparate.
Solo in Italia, 75000 posti di lavoro sono riconducibili allo Store Apple e questo nuovo Centro di Sviluppo che aprirà a Napoli sicuramente sarà fondamentale per aumentare ancora di più la cifra.