Apple sceglie Napoli: apre il primo Centro di Sviluppo per app IOS in Europa

Pubblicato 
giovedì, 21/01/2016
Di
Fabiana Bianchi
A Napoli il primo Centro di Sviluppo app IOS in Europa

A Napoli aprirà il primo Centro di Sviluppo di app IOS in Europa e migliaia di sviluppatori saranno formati direttamente da Apple!

Apple ha deciso di investire a Napoli per aprire il primo Centro di Sviluppo app IOS in Europa e l'annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal sito dell'azienda americana.

Per la prima volta Apple esce dai confini milanesi ed il nuovo IOS App Development Center si troverà all'interno di un istituto partner nella nostra città. Lo scopo del centro sarà quello di preparare in loco i nuovi sviluppatori, fornendo ai giovani le competenze necessarie per entrare a pieno titolo nella comunità di sviluppatori Apple.

Il Centro di Sviluppo sosterrà anche gli insegnanti, formandoli con le nozioni fondamentali da trasmettere ai futuri sviluppatori.
Infatti, secondo Tim Cook, CEO di Apple, in Europa ci sono gli sviluppatori più creativi al mondo e, inoltre, dietro l'enorme successo dell'App Store, che attualmente dà lavoro a 1,4 milioni di persone, c'è proprio l'ingegno di queste menti giovani e preparate.

Solo in Italia, 75000 posti di lavoro sono riconducibili allo Store Apple e questo nuovo Centro di Sviluppo che aprirà a Napoli sicuramente sarà fondamentale per aumentare ancora di più la cifra.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram