Il Centro di Sviluppo App iOS della Apple sarà nella Facoltà di Ingegneria di San Giovanni a Teduccio a Napoli
Dopo l’annuncio dell’apertura a Napoli del primo Centro di Sviluppo App iOS in Europa da parte di Apple, la società ha deciso che quasi sicuramente la sede sarà a San Giovanni a Teduccio, nella Facoltà di Ingegneria.
Il professore Giorgio Ventre, delegato del rettore dell’Università Federico II per il progetto, ha confermato la notizia, in seguito ai vari sopralluoghi dei delegati americani a Napoli. Entro fine maggio-inizio giugno 2016 ci sarà un nuovo sopralluogo in città e riguarderà in maniera definitiva la parte organizzativa. Si dovrà decidere principalmente sulle collaborazioni da attivare con l’Università Federico II.
La Apple avrebbe l’intenzione di partire ufficialmente ad ottobre, ma il professor Ventre ha dichiarato che non sarà semplice anche se si cercherà di fare di tutto per riuscirci. Anche per questo motivo ci sarà a breve la nuova visita dei delegati americani.
L’intenzione, quindi, è sempre quella di riuscire a realizzare un grande centro in cui formare giovani sviluppatori di app e dare loro la possibilità di crearsi un futuro in questo settore. In questo modo, si potranno creare anche nuove imprese e favorire anche l’accoglienza di sviluppatori provenienti da altre parti d’Europa e dall’Asia.
Fonte: Repubblica.it