Apple a Napoli, il bando per la selezione degli sviluppatori: le condizioni e i test

Apple

Pubblicato il bando per la selezione di 200 sviluppatori iOS che saranno formati nella sede Apple a Napoli!

Sarà finalmente possibile partecipare al bando per la selezione di 200 sviluppatori iOS che studieranno nella sede Apple nel campus universitario di San Giovanni a Teduccio.

Come sappiamo, infatti, la partnership tra Apple e la Federico II è stata ufficializzata a luglio 2016 e proprio il polo universitario di San Giovanni accoglierà sviluppatori ed insegnanti, in aule di nuova concezione.

Per selezionare i giovani che saranno ammessi ai corsi, nel bando sono previste precise condizioni che dovranno essere rispettate e che vi elenchiamo di seguito.

Le condizioni del bando

Come detto, saranno 200 i ragazzi che saranno ammessi e le condizioni da rispettare saranno le seguenti:

  • possesso del diploma di scuola superiore
  • aver compiuto non più di 30 anni
  • perfetta conoscenza della lingua inglese e capacità di esprimersi in tale lingua
  • competenze digitali e di programmazione
  • una valida motivazione
  • possono partecipare cittadini italiani, cittadini comunitari ovunque soggiornanti e cittadini non
    comunitari

La scadenza per inviare la domanda è fissata all’1 agosto 2016, entro le ore 12, ed è improrogabile. Per quanto riguarda i test di accesso, il calendario sarà pubblicato entro il 10 agosto e si svogleranno dalla fine di agosto presso Scienze Biotecnologiche.

La prova di ammissione e i corsi

Per quanto riguarda la prova di ammissione, si dovrà prima superare un test relativo alle competenze digitali e programmazione su materie di logica, algebra, informatica e linguaggi di programmazione. Successivamente, ci sarà il colloquio motivazionale in inglese, al quale parteciperanno al massimo 300 studenti.

Gli studenti ammessi, poi, saranno divisi in due gruppi. Il primo gruppo da 100 seguirà i corsi da ottobre 2016 a giugno 2017, mentre il secondo da gennaio a settembre 2017. Per alcuni le lezioni saranno sia in italiano sia in inglese, per altri sono in inglese.

 

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti