Finalmente la bellissima terrazza del Duomo di Napoli aprirà al pubblico!
Napoli è una città meravigliosa vista da ogni angolatura, e lo sarà ancor di più quando sarà ammirata dalla terrazza del Duomo, che prossimamente sarà aperta al pubblico.
Una bellissima occasione questa, per passeggiare sul tetto della cattedrale partenopea, dove a breve saranno terminati i lavori di risistemazione che prevedranno anche la realizzazione di un’elegante caffetteria.
Nello specifico, usufruendo di un apposito ascensore situato nella sacrestia, i visitatori potranno raggiungere la terrazza che si affaccerà su un panorama inedito e mozzafiato dell’intero centro storico cittadino.
Oltre alla parte superiore del maestoso Duomo di Napoli, anche l’intero edificio è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione, terminati da poco grazie ai fondi del grande progetto Unesco per il Centro Storico di Napoli, e che hanno interessato importanti aree come le cappelle ed il sottotetto della navata sinistra.
Opere queste, che hanno riportato alla luce preziosi affreschi del ’300 napoletano, straordinari tesori risalenti all’età angioina e che mostrano ancora una volta le bellezze e lo straordinario patrimonio storico ed artistico custodito da una città che non smette mai di stupire.