Tramite un comunicato ufficiale della Sovrintendente viene annullato il concerto di inaugurazione della stagione 2013/2014
Comunicato da parte della Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, Rosanno Purchia, l’annullamento del concerto inaugurale della Stagione sinfonica 2013-2014 precedentemente fissato per sabato 28 Settembre 2013 con relativa replica il giorno successivo.
L’annullamento è stato causato dalla decisione dell’Assemblea dei lavoratori di protrarre lo stato di agitazione e di assemblea permanente per protestare contro il decreto legge “Valore Cultura“.
Convocato per il 1° Ottobre un consiglio di amministrazione con l’obiettivo di approfondire i contenuti del decreto e convocare le organizzazioni sindacali al termine dello stesso consiglio
«Nessuna decisione è stata presa in merito al decreto legge, nè dal cda, nè dalla sottoscritta. Decreto peraltro non ancora convertito e di cui non si conosce ancora il testo definitivo. Ciò che auspico, e lo dico con forza, è di trovare insieme al cda, alle organizzazioni sindacali e alla rsu un percorso condiviso che non penalizzi i lavoratori. Sento, inoltre, di scusarmi a nome della Fondazione per il disagio arrecato al nostro amato pubblico che ci ha sempre sostenuto».
Così ha dichiarato Purchia, proseguendo:
«La presenza prevista del Capo dello Stato al concerto inaugurale della stagione – ha continuato con rammarico la Sovrintendente – avrebbe però offerto l’opportunità di far giungere la voce dei lavoratori del Teatro di San Carlo con maggiore incisività alla massima carica dello Stato e ai media e ad affermare il valore del nostro Massimo e delle sue maestranze».
Vi manterremo aggiornati su eventuali variazioni.