Anna Mazzamauro in scena al Teatro Troisi con "Nuda e cruda"

Pubblicato 
martedì, 12/11/2013
Di
Valentina D'Andrea

Anna Mazzamauro nel suo ultimo spettacolo Nuda e Cruda al Teatro Troisi di Napoli

L'attrice comica Anna Mazzamauro porterà al Teatro Troisi di Napoli il suo ultimo spettacolo "Nuda e Cruda"

La celebre attrice comica romana Anna Mazzamauro vi aspetta al Teatro Troisi dove si esibirà nel suo ultimo divertentissimo spettacolo Nuda e Cruda, dal 15 al 17 novembre 2013.

Anna Mazzamauro è diventata famosa nel mondo cinematografico italiano interpretando dagli anni '70 il personaggio della Signorina Silvani, la vamp seduttrice della fortunatissima serie che vede come protagonista il ragionier Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. E' stata anche una brillante cabarettista che ha costruito caricature femminili ispirate alla società contemporanea. Ma la Mazzamauro non ha interpretato solo irresistibili ruoli comici, si è cimentata anche in ruoli drammatici ed "atipici", come nel Cyrano de Bergerac, di cui è la prima ed unica donna al mondo ad aver interpretato il difficile ruolo del protagonista maschile.

L'attrice comica romana Anna Mazzamauro in Nuda e Cruda al Teatro Troisi

Nonostante la carriera cinematografica e televisiva, il grande amore di Anna Mazzamauro resta il teatro, dove tornerà quest'anno portando in scena il suo ultimo spettacolo Nuda e Cruda, accompagnata da un'orchestra formata da fisarmonica, pianoforte, violino.

Nuda e Cruda è un fiume di parole alternate a canzoni, su musiche originali di Amedeo Minghi, con cui Anna esorta il pubblico a "spogliarsi", dopo aver "spogliato" sé stessa ed i suoi personaggi, ma senza l'intento di scandalizzare o provocare, semplicemente per liberarsi dai ricordi cattivi, dai tabù, dagli amori sbagliati, dalla paura della vecchiaia, stimolando una risata purificatrice.

Uno spettacolo coinvolgente e senza filtri inibitori, ma schietto e trasparente come la sua autrice vuole essere: "nuda e cruda".

Informazioni sullo spettacolo Nuda e Cruda

Quando: dal 15 al 17 novembre 2013

Prezzo biglietti: 

  • Venerdì: Platea 22 euro, Galleria 18 euro; CRAL Platea 19 euro, Galleria 15 euro
  • Sabato e Domenica: Platea 22. euro, Galleria 18 euro

Dove: Teatro Troisi, via Leopardi 192

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram