HomeCronacaAnm a Napoli: chiudono alcuni infopoint, meno postazioni per acquistare biglietti

Anm a Napoli: chiudono alcuni infopoint, meno postazioni per acquistare biglietti

Chiudono alcuni Infopoint ANM a Napoli

Chiusura di alcuni Infopoint ANM a Napoli, le postazioni che vendono biglietti per i mezzi di trasporto e distribuiscono mappe con le linee.

Cattive notizie arrivano dall’azienda ANM di Napoli, società ce si occupa del trasporto pubblico di metro linea 1, Funicolari e bus in città. Purtroppo, da quanto apprendiamo dal Mattino online, le troppe fuoriuscite degli addetti per l’estate 2018 hanno provocato la chiusura di alcuni infopoint a Napoli.

Infatti, dall’1 giugno, queste utili postazioni che danno ai turisti informazioni, vendono biglietti e distribuiscono le piantine delle corse, sono stati dimezzati. Per questo motivo, gli 8 originali passano a 4 che saranno attivi dal lunedì al sabato, ma di questi solo 3 faranno orario continuato, mentre l’ultimo seguirà l’orario di emzza giornata.

Gli infopoint ANM chiusi sono quelli di Garibaldi “Stazionamento Bus”, Cimarosa (Funicolare Chiaia), piazza Fuga e Augusteo (Funicolare Centrale). Mentre sono aperti Garibaldi “Metropolitana” e Municipio, che si alternano a Materdei e Parco Margherita.

Le 3 postazioni che seguono l’orario pieno funzionano dalle 7 alle 20,30, mentre l’altra dalle 10 alle 17. Di domenica, invece, la situazione è ancora più grave perché, oltre agli infopoint chiusi, anche molte edicole e tabaccai restano chiusi.

banner di collegamento a Napolike Turismo