America's Cup: Campus Salute con visite mediche gratuite

Pubblicato 
giovedì, 18/04/2013
Di
Valentina D'Andrea

In occasione dell'America's Cup, in viale Dohrn è stato allestito un Campus della Salute, dedicato a tutti coloro che desiderano sottoporsi a visite specialistiche completamente gratuite.

Si tratta di un vero e proprio villaggio ambulatoriale mobile, diviso in una serie di padiglioni dove in ognuno professionisti medici e paramedici specializzati della Onlus Campus Salute sensibilizzano alla prevenzione sanitaria effettuando delle vere e proprie visite mediche gratuite. L'obiettivo dell'organizzazione è diffondere la cultura della prevenzione su tutto il territorio nazionale ed europeo.

I padiglioni si trovano lungo il Circolo del Tennis Club Napoli e si estende per 100 metri quadrati. Le visite a disposizione sono:

America's Cup Campus Salute

  • Dermatologia
  • Odontoiatria
  • Diabete
  • Cardiologia
  • Visita Senologica con eventuale eco mammaria e mammografia (se consigliata)
  • Tiroide e Metabolismo con analisi completa della figura
  • Visita Ginecologica e pap test preventivo

Tutte le visite sono a titolo completamente gratuito, con donazione libera alla Onlus per la quale si riceverà un gadget.

Nei primi giorni della manifestazione i pazienti visitati sono stati già 557, con 876 visite specialistiche complessive effettuate e 1.560 prestazioni. Lo scorso sabato si sono tenute anche dimostrazioni di primo soccorso cardio-respiratorio per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti.

Per chiunque voglia cogliere l'occasione di conoscere il proprio stato di salute può recarsi in viale Dohrn in questi orari:

  • tutti i giorni dalle 15 alle 19
  • sabato 20 aprile dalle 10 alle 13:30 e dalle 15 alle 19
  • domenica 21 aprile dalle 10 alle 13:30
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram