Pubblicato 
giovedì, 18 Aprile 2013
Valentina D'Andrea

America's Cup: Campus Salute con visite mediche gratuite

,

In occasione dell'America's Cup, in viale Dohrn è stato allestito un Campus della Salute, dedicato a tutti coloro che desiderano sottoporsi a visite specialistiche completamente gratuite.

Si tratta di un vero e proprio villaggio ambulatoriale mobile, diviso in una serie di padiglioni dove in ognuno professionisti medici e paramedici specializzati della Onlus Campus Salute sensibilizzano alla prevenzione sanitaria effettuando delle vere e proprie visite mediche gratuite. L'obiettivo dell'organizzazione è diffondere la cultura della prevenzione su tutto il territorio nazionale ed europeo.

I padiglioni si trovano lungo il Circolo del Tennis Club Napoli e si estende per 100 metri quadrati. Le visite a disposizione sono:

America's Cup Campus Salute

Tutte le visite sono a titolo completamente gratuito, con donazione libera alla Onlus per la quale si riceverà un gadget.

Nei primi giorni della manifestazione i pazienti visitati sono stati già 557, con 876 visite specialistiche complessive effettuate e 1.560 prestazioni. Lo scorso sabato si sono tenute anche dimostrazioni di primo soccorso cardio-respiratorio per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti.

Per chiunque voglia cogliere l'occasione di conoscere il proprio stato di salute può recarsi in viale Dohrn in questi orari:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram