America's Cup a Napoli: dove parcheggiare l'auto

Pubblicato 
sabato, 13/04/2013
Di
Nadia Napolitano

Dove parcheggiare l’auto a Napoli per poter assistere alle prove e alle regate ufficiali della America’s Cup? Questa è la domanda più ricorrente che rimbomba nella testa di turisti e napoletani negli ultimi giorni. Conviene maggiormente spostarsi con i mezzi pubblici, o affidarsi alla propria vettura per raggiungere l’area lungomare?

Dopo avervi parlato del dispositivo di traffico e delle soluzioni offerte da autobus e metropolitana per i servizi di trasporto pubblico nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile e nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, oggi è la volta dei parcheggi di interscambio.

America's Cup aree parcheggio

Le aree di parcheggio ubicate ad Est ed Ovest di Napoli saranno opportunamente collegate alla zona lungomare tramite le linee bus 151 e R7 da Ovest, che uniscono insieme i parcheggi dello Stadio San Paolo, e dalla linea 154 che collega il parcheggio di via Brin a Chiaia/Santa Lucia.

Chiunque volesse pervenire a Napoli in auto, potrà utilizzare i parcheggi di scambio collocati in prossimità delle stazioni di Frullone, Colli Aminei, Scampia, Chiaiano e Policlinico della linea 1 della metropolitana, per poi scambiare con le Funicolari ‘Chiaia’ e ‘Centrale’.

Per quel che riguarda i centri parcheggio più distanti dagli eventi della America’s Cup, come ‘Quick Parking e Parking Porto (via Marina/vico degli Scoppettieri), Parcheggio Nazionale (Piazza Nazionale) e Parcheggio San Francesco (piazza San Francesco), gli stessi metteranno a disposizione dei clienti delle apposite navette per raggiungere il lungomare.

Infine, chi si sposterà a bordo della propria vettura per giungere nell’area delle regate, potrà anche approfittare delle autorimesse interne della ZTL Straordinaria, esplicitando ai varchi di accesso in quale delle autorimesse intende sostare. Il gestore dell’autorimessa, poi, comunicherà al termine della giornata il numero di targa delle auto in sosta, per sventare la multa prevista per gli accessi non autorizzati nella ZTL Straordinaria.

Come intendete raggiungere le prove e le regate ufficiali della America’s Cup per godere di tutti gli eventi in programma?

Fonte foto | Quickparking Mediadigitali

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram